Parrocchia San Basilio Magno


Vai ai contenuti

Menu principale:


Avviso del Parroco 09 03 2020

Emergenza Corona Virus > Marzo 2020

Amata Comunità di san Basilio,
con senso di responsabilità, ma anche con sofferenza, accogliamo la Nota della Conferenza Episcopale Italiana dell’8 marzo scorso, circa l’espressione «Sono sospese le cerimonie civili e religiose, ivi comprese quelle funebri» contenuta nel DPCM dell’8 marzo 2020, all’art. 2, lettera v.
Secondo le suddette disposizioni,
da oggi 9 Marzo fino al 03 Aprile p,v., celebrerò la messa ogni giorno nella forma “Senza il popolo” ma porterò ciascuno di voi sull’altare del Signore anche se non sarete fisicamente presenti e verranno soddisfatte tutte le intenzioni dei vostri cari defunti annotati in agenda.

Ogni giorno, a conclusione della messa, verrà esposta l’Eucaristia e successivamente verrà aperta la Chiesa per la preghiera personale rispettando sempre le misure igienico-sanitarie e comportamentali già indicate e delle norme di sicurezza della distanza interpersonale??.

Nonostante i disagi possiamo vivere ugualmente questo tempo quaresimale di Digiuno, Preghiera e Carità ponendoci in ascolto alla Parola del Signore leggendo in famiglia le letture della messa del giorno rifacendoci agli insegnamenti di san Giovanni Crisostomo: “nelle nostre case, prepariamo due tavole: una per il cibo del corpo, l’altra per il cibo della Sacra Scrittura” ; pregare con i componenti della propria casa, meditare personalmente ogni venerdì il cammino della via crucis, la recita del Rosario, seguire le celebrazioni attraverso le reti televisive. In un tempo di maggiore sofferenza non verrà meno la consolazione di Nostro Signore.

ll parroco
don Luciano Fricano

Fino a nuove disposizioni
APERTURA DELLA CHIESA PER LA PREGHIERA PERSONALE E LA SEGRETERIA
- Giorni feriali
Ore 17.00 - 19.00

Giorni festivi
- Ore 09.00 - 12.00
- Ore 18.00 - 19.30


Torna ai contenuti | Torna al menu