Menu principale:
I Parroci > Parroci precedenti > Don Giuseppe Di Giovanni
Don Giuseppe Di Giovanni nasce a Palermo il 11/08/1971.
Dopo avere conseguito la maturità classica, entra nel seminario Arcivescovile di Palermo chiedendo di essere ammesso tra i candidati all'ordine Sacro del Presbiterato.
Il 15 Luglio 1995 viene ordinato diacono e il 13 Gennaio del 1996 viene ordinato presbitero dal Cardinale Salvatore Pappalardo.
L'1 Ottobre 1997 è nominato amministratore parrocchiale di San Basilio e il 15 Febbraio 1999 parroco.
Nel 2005 insieme con alcuni fedeli laici fonda la compagnia dell'Immacolata e San Filippo Neri, un' associazione laicale che vive la spiritualità del Santo della Gioia e la Consacrazione totale e incondizionata a Maria Immacolata.
Il preposito della Congregazione dell'Oratorio di Acicatena, il Reverendo padre dottor Dino Magnano, sabato 11 aprile 2015, durante il convegno per le celebrazioni del 5^ centenario della nascita di san Filippo Neri, ha consegnato il premio Honoris Causa "Il Cuore di san Filippo" a don Giuseppe Di Giovanni, per il suo grande amore al Santo della gioia e per il suo apostolato proteso alla diffusione del carisma filippino.
Vedi le foto della celebrazione
Il 20 Luglio 2017 Don Corrado Lorefice, Arcivescovo Metropolita di Palermo, lo ha nominato Arciprete di Ciminna per la comunità di Santa Maria Maddalena.
Il 10 Settembre 2017 si è congedato da parroco della nostra parrocchia, con la sua ultima messa ufficiale.Avviso
Don Corrado Lorefice, Arcivescovo Metropolita di Palermo, ha nominato un nuovo parroco per la comunità di San Basilio Magno: Don Luciano Fricano.
Il nostro pensiero è anzitutto di ringraziamento al Vescovo che con attenzione pastorale provvede ad un nuovo pastore per la nostra Chiesa.
Al nuovo Parroco vogliamo assicurare, fin da subito, la nostra collaborazione e la nostra più fervida preghiera per il suo servizio pastorale. Il Signore che oggi lo chiama ad essere per noi Padre e Fratello gli conceda in abbondanza i Suoi doni.
Un pensiero carico di affetto filiale, gratitudine e riconoscenza vogliamo riservarlo a Don Giuseppe Di Giovanni, che servirà la comunità di Santa Maria Maddalena come Arciprete di Ciminna.
Il Signore lo protegga e lo custodisca nel suo ministero. La Madre di Gesù, la Nostra Signora di Fatima, accompagni Don Giuseppe nel suo cammino. San Basilio Magno, nostro patrono, lo ispiri nella sua predicazione.
Grazie don per i Suoi anni nella nostra comunità di san Basilio, grazie per il suo amore contagioso per Cristo e la Sua Chiesa, grazie per il suo zelo.
Grazie, grazie, grazie!
Diocesi di Palermo
Ciminna Web
Sua Ecc.za Rev.ma
ha rinnovato la nomina di parroco
a don Giuseppe Di Giovanni.
Ecco il Decreto
Arcivescovile
Al nostro parroco gli auguri più sinceri di buon lavoro pastorale.