Parrocchia San Basilio Magno

Menu principale:

Il nuovo Arcivescovo

L'Arcivescovo

Don CORRADO LOREFICE, ispicese, 53 anni Ŕ il nuovo ARCIVESCOVO DI PALERMO.
Fin'ora Ŕ stato arciprete della Chiesa di S. Pietro a Modica e Vicario del Vescovo di Noto per la Pastorale, si Ú formato nella comunitÓ di Sant' Antonio a Ispica, dove ha vissuto fin adesso con la Famiglia.

Don Corrado, che Ú stato anche docente di Teologia morale all' Istituto Teologico S. Paolo di Catania, ha vissuto il suo tempo tra la presenza in Parrocchia e lo studio, cercando di essere vicino ai poveri, ai giovani e a chi Ŕ in difficoltÓ.
Qualche anno fa, aveva pubblicato un libro sul Beato Giuseppe Puglisi, sacerdote e martire palermitano.

Oggi 27 Ottobre 2015, Sua SantitÓ Papa Francesco, lo ha nominato Arcivescovo (dovrÓ essere ordinato Vescovo in data da destinarsi) della prestigiosa sede arcivescovile cardinalizia metropolitana, della Arcidiocesi di Palermo. SiederÓ sulla Cattedra di S. Mamiliano V. M. quale 112esimo Arcivescovo di Palermo.

A Cristo Ges¨, unico e sommo Buon Pastore, sia la gloria, l'onore e la potenza, per tutti i secoli. Amen!

Preghiamo per l'Arcivescovo eletto Corrado, il Signore gli dia pace, salute, forza e santitÓ. Dai nostri Santi Patroni; L' Immacolata, S. Rosalia e S. Mamiliano, invochiamo speciale protezione e intercessione.

BENEDETTO COLUI CHE VIENE NEL NOME DEL SIGNORE!