Parrocchia San Basilio Magno


Vai ai contenuti

Menu principale:


Pellegrinaggio in Terra Santa 2019

News

Pellegrinaggio in TERRA SANTA 24 - 31 Luglio 2019





1 giorno: PALERMO •TEL AVIV •NAZARETH
Partenza per Tel Aviv. All'arrivo visita di Cesarea Marittima e partenza per la Galilea. Visita della Chiesa di Stella Maris. Arrivo a Nazareth in serata.

2 giorno: NAZARETH
Al mattino visita di Nazareth: Basilica dell'Annunciazione, Chiesa di San Giuseppe, Museo Francescano, Fontana della Vergine. Nel pomeriggio sosta a Cana di Galilea e proseguimento per il Tabor, Monte della Trasfigurazione.

3 giorno: LAGO DI GALILEA
Visita dei luoghi della vita pubblica di Gesù attorno al lago di Galilea. Si raggiunge
Il Monte delle Beatitudini, poi Tabgha per la visita delle Chiese del Primato e della Moltiplicazione dei pani e dei pesci. Arrivo a Cafarnao per la visita dell'antica città con la Sinagoga e la Casa di Pietro. Traversata in battello del lago. Rinnovo delle promesse battesimali presso il fiume Giordano e sosta a Tiberiade.

4 giorno: NAZARETH •GERICO •GERUSALEMME
Scendendo la valle del Giordano si giunge al Mar Morto: sosta. Visita di Qumran dove, nelle grotte, furono trovati antichi manoscritti della Bibbia. Pranzo a Gerico. Salendo a Gerusalemme sosta a Wadi el Qelt. Visita della Chiesa dell'Amicizia di Betania ed arrivo a Gerusalemme per cena e pernottamento.

5 giorno: BETLEMME •GERUSALEMME
Al mattino si raggiunge Betlemme: visita del Campo dei Pastori e delle Basilica della Natività. Nel pomeriggio visita di Gerusalemme: Valle del Cedron, Chiesa di S. Pietro in Gallicantu, il Sion cristiano con il Cenacolo, il Cenacolino e la Chiesa della Dormizione di Maria.

6 giorno: GERUSALEMME
Al mattino visita del monte degli Ulivi: Edicola dell'Ascensione, grotta del Padre Nostro, Dominus Flevit, Basilica del Getsemani. Si termina con la visita alla tomba della Madonna ed alla grotta dell'arresto di Gesù. Nel pomeriggio proseguimento delle visite: Chiesa della Flagellazione, via Dolorosa, Basilica della Resurrezione con il Calvario ed il Santo Sepolcro.

7 giorno: GERUSALEMME
Al mattino salita alla Spianata del Tempio. Visita al Muro della Preghiera, quartiere Ebraico, Chiesa di Sant'Anna e Piscina Probatica. Nel pomeriggio visita della città moderna e dei Santuari di Ein Karem che ricordano la visita di Maria a S. Elisabetta e la nascita di S. Giovanni Battista.

8 giorno: GERUSALEMME •TEL AVIV
PALERMO
Al mattino, visita della città di Gerusalemme. Volo di rientro.

Quota da Palermo € 1.100,00
Con 35 partecipanti

La quota comprende:
Viaggio Palermo
- Tel Aviv - Palermo, visite come da programma, ingressi, alberghi cat. 4 stele/Istituti Religiosi (camera con due letti e servizi privati), Pensione completa come da programma (bevande escluse), assistenza tecnico-religiosa; assicurazioni medico-bagaglio.

La quota non comprende :
Mance ed extra di carattere personale. Eventuali Tasse aeroportuali che dipende dal vettore aereo che andremo ad utilizzare; Ingressi extra e tutto quanto non espressamente specificato .

Documenti: Per i cittadini italiani è richiesto il passaporto firmato valido 6 mesi dopo la data di inizio viaggio.

Adesione entro il 26 Marzo 2019



Scarica il programma

Visualizza evento


Torna ai contenuti | Torna al menu